Perchè scegliere una bici pieghevole - Modelli e Guida all'acquisto - Vantaggi e Consigli

Le biciclette pieghevoli sono progettate per l'utilizzo urbano, la maniera più ecologica e sostenibile per coprire anche lunghe distanze. Il vantaggio del poco ingombro infatti permette di portarle su treno, sui bus, tram in maniera gratuita.

Le folding bike hanno in genere ruote di 16" o 20 pollici; le ruote di 16"  sono più piccole e quindi più lente ma permettono un maggior controllo,e una volta che la bici è piegata ingombrano meno; le ruote di 20" sono il giusto compromesso tra controllo,velocità ed ingombro.

Particolare attenzione la dedichiamo al modello Graziella che ha avviato l'era delle bici pieghevoli, protagonista negli anni 60 ma ancora di moda ai giorni nostri mostrando un grande successo anche a un pubblico giovane .  

Il loro utilizzo si presta a tantissime esigenze: 

  • Per i pendolari che una volta scesi dal treno possono montare in sella alla bici ripiegabile e raggiungere più velocemente il loro posto di lavoro.
    Bicicletta pieghevole adatta alla città e la bici perfetta per i pendolari,
  •  Per chi utilizza i mezzi pubblici che può integrare il tram o bus con la bici per gli spostamenti dell'ultimo miglio.
  • Per chi è soggetto a furti di biciclette, con una pieghevole da riporre nel portabagagli o da portare in casa/ufficio può finalmente lasciare i ladri a bocca asciutta.
  • Per chi ha problemi di parcheggio dell'auto, una bicicletta pieghevole nel bagagliaio consente di lasciare la macchina anche lontana e fare meno fatica per raggiungere casa/lavoro.

In conclusione la bici pieghevole è il mezzo più flessibile per gli spostamenti in città e una soluzione ai problemi di mobilità.

Tutta la gamma completa da visionare e provare la trovi nel nostro punto vendita di Firenze in Via San Gallo, 42 r - Cicli Sergio Bianchi