Parco dell'Anconella in bici

Tra i numerosi parchi da visitare a Firenze in bici un posto di rilievo lo ha sicuramente il Parco dell'Anconella,il secondo parco più grande dopo le Cascine, situato in zona Firenze Sud vicino a Piazza Gavinana e Viale Europa, il parco si sviluppa lungo la riva sinistra dell'Arno con ampi spazi verdi per grandi e per i più piccoli, qui si può trovare il modello in scala della Cupola del Brunelleschi.

All'interno ci sono attività per tutti i gusti: giochi per bambini, una pista di pattinaggio, un campetto da calcio, uno spazio per giocare a basket, una parete per praticare free-climbing, fontanelli e un'area attrezzata per pic-nic.

Il parco è facilmente raggiungibile da tutta Firenze attraverso le numerose piste ciclabili, all'interno del parco ci sono numerosi percorsi adatti per tutte le bici, percorsi per mtb e una pista per acrobazie per bmx.

Il parco si collega benissimo con la riva destra del fiume Arno in modo da riuscire a percorrere anche Lungarno de Andrè facendo un anello intorno al fiume senza interruzioni per poi tornare al punto di partenza.