La Grand Départ del Tour de France 2024 dall’Italia
Conto alla rovescia per la Grand Départ: Firenze si prepara ad accogliere il Tour de France!
Mancano sempre meno giorni all'evento storico che tutti gli appassionati di ciclismo stanno aspettando: per la prima volta in oltre un secolo, il Tour de France partirà dall'Italia.
Dal 29 giugno al 1 luglio 2024, Firenze e l'Emilia-Romagna, insieme al Piemonte, ospiteranno l'inizio di questa leggendaria corsa ciclistica. I ciclisti sfileranno lungo le vie di Firenze, toccando i luoghi iconici come le Cascine, il centro storico, e il Viola Park, dove avrà luogo la partenza ufficiale.Firenze si sta preparando a ospitare questo grande evento con un calendario ricco di attività che culmineranno con la presentazione delle squadre al piazzale Michelangelo.
Santini il famoso marchio italiano di abbigliamento ciclistico in partnership con il Tour de France, conferma l'eccellenza con la maglia Grand Départ , un capo da collezione che celebra la partenza 2024 in Italia; si tratta di una maglia ciclismo con una grafica speciale che unisce i colori della bandiera francese e della bandiera italiana, simbolo della vicinanza tra i due paesi che ospitano la più importante manifestazione ciclistica del mondo.
La maglia presenta una figura circolare multicolore al centro, sia sul fronte che sul retro, che richiama il logo del Tour e la forma di una ruota. Sullo sfondo giallo, si trovano altri elementi che fanno riferimento al Tour, come il numero 111, che corrisponde all'edizione del 2024, i nomi delle sei città italiane di partenza e arrivo delle prime tre tappe (Firenze, Rimini, Cesenatico, Bologna, Piacenza e Torino) e il profilo altimetrico di questi tre percorsi.
Si tratta di un'occasione unica per gli appassionati di ciclismo di indossare un capo che racconta la storia e il territorio di due nazioni che amano la bicicletta e che si preparano a vivere un evento straordinario.
Mentre la data si avvicina, l’attesa e l’entusiasmo crescono, Firenze si prepara a diventare il palcoscenico di un evento che entrerà nella storia del ciclismo. Unisciti a noi per celebrare questo momento storico!