Accessori per la Bici

Gli accessori  per la bici sono molteplici, in questa sezione del sito elenchiamo una serie i più utili per la bicicletta :

Casco: è uno degli accessori più importanti per il ciclista, realizzato in materiale resistente agli urti. E’ fondamentale acquistare un buon casco della propria misura indossandolo correttamente, allo scopo di preservare la testa  nell’eventualità di una caduta. Dopo una caduta anche se lieve è meglio sostituire il casco con un nuovo, potrebbe non avere più i requisiti giusti per proteggervi la testa.

Luci: è un altro accessorio importante per la bici, consentono di farti vedere ed essere visto, esistono di diversi tipi e misure. Dotate la vostra bicicletta di un fanalino anteriore che consente d'illuminare la strada, fissandolo al manubrio, e un fanalino posteriore con funzione lampeggiante per permettere di essere visti, adattandolo sul portapacchi o sul telaio o sul tubo della sella.

Seggiolini da Bambini: indispensabili per i genitori. Il seggiolino anteriore ha un'omologazione di 15 kg; il posteriore di 25 kg. I seggiolini non devono limitare la visibilità del ciclista ne la sua libertà di movimento.

 Pompe, per gonfiare le ruote, disponibili in varie misure a seconda dell'uso. Le più piccole sono pratiche da portare dietro durante le girate per emergenza; quelle da terra sono meno faticose e più efficienti.

Borse indispensabili per il cicloturismo, sono validi aiutanti anche in città, per spostamenti quotidiani. Dalla minuscola borsetta sottosella che contiene la camera d'aria nuova per forature improvvise alle borse per viaggiare in bici.

Porta Smartphone utile come navigatore, a volte è necessario averlo sott'occhio per non perdersi

Cestini ce ne sono di tutti i tipi perchè sono essenziali in città: piccoli e leggeri o grandi e resistenti, adatti a ogni esigenza, per appoggiare una borsetta o per metterci la spesa. 

Campanelli, alleati per la sicurezza sulle due ruote permettono di segnalare la nostra presenza anche acusticamente. 

Per qualsiasi altro consiglio o richiesta contattaci via mail info@ciclisergiobianchi.it oppure via WhatsApp oTelefono 055 499385