Bonus Bici Pieghevoli

Toscana: incentivi regionale per acquistare una bici

🔴 PROROGATI FINO AL 30 SETTEMBRE 🔴

In bici con il treno ? 

Sono confermati gli incentivi per i pendolari che portano la bici in treno. La Regione Toscana ha emesso il nuovo bando che prevede un contributo dal valore massimo di 150 euro spendibili in ulteriori titoli di viaggio, per l'acquisto di una nuova bici pieghevole dalle dimensioni massime di cm 80x110x40, trasportabile in treno gratuitamente, senza restrizioni di orario.

Il contributo è destinato agli utenti di Trenitalia e TFT che abbiano i seguenti requisiti

1. dimostrino l'acquisto di una bicicletta pieghevole nuova, che abbia le caratteristiche necessarie per viaggiare gratis dalle dimensioni massime di cm 80x110x40

2. abbiano un abbonamento regionale annuale in corso di validità o in alternativa almeno n . 3 abbonamenti regionali mensili, rilasciati nel periodo intercorrente tra 6 mesi antecedenti la data del bando e il 30 Settembre 2020 .

Per chiedere il bonus bisogna compilare l'apposito modulo di domanda  

Alla domanda, in carta libera, dovrà essere allegata la seguente documentazione :

1. documentazione fiscale (es. fattura/ricevuta fiscale) che sia :

  • riconducibile al richiedente del contributo;
  • tale da identificare la data e l'oggetto dell'acquisto, compresa l'espressa indicazione delle misure non superiori a cm 80x110x40;
  • rilasciata in data successiva al bando e non oltre il 30 Settembre 2020, per un acquisto che sia stato effettuato in tale periodo;
  • corredata di documentazione attestante la tracciabilità del pagamento ( es. ricevuta di bonifico/carta di credito/pago bancomat)

2. un abbonamento regionale annuale in corso di validità o in alternativa almeno 3 abbonamenti regionali mensili, rilasciati nel periodo intercorrente tra 6 mesi antecedenti e la data del decreto di approvazione del bando e il 30 Settembre 2020 .   

Il bando in oggetto avrà durata dal 19 luglio 2019 fino al 30 settembre 2020.

Scarica il Bando completo (estratto facente parte del Decreto Dirigenziale 12346 del 19/07/2019) e la Delibera della Giunta Regionale n.454 del 06/04/2020 di ampliamento dell'iniziativa  .

Attenzione: Cicli Sergio Bianchi non si occuperà della compilazione della domanda, che spetterà a ciascun interessato, dopo l'acquisto.

Cicli Sergio Bianchi non potrà inoltre ritenersi in alcun modo responsabile per l'eventuale mancato riconoscimento del contributo.



 SCOPRI TUTTE LE BICI PIEGHEVOLI

 

 

Passione

La bici Sergio Bianchi è un classico senza tempo, un oggetto elegante, raffinato e prezioso, ideale per gli amanti del gusto e delle belle cose. Nel cuore della città, da anni, vive l'amore per la bicicletta.
 
 

Passione

La bici Sergio Bianchi è un classico senza tempo, un oggetto elegante, raffinato e prezioso, ideale per gli amanti del gusto e delle belle cose. Nel cuore della città, da anni, vive l'amore per la bicicletta.

Orari

Dal Lunedi al Venerdi
 
9:00 - 13:00 15:00 - 19:30
 
Sabato
 
9:00 - 13:00 15:30 - 19:30