Seggiolino Bici Bambino

Condividere la bici con il tuo bambino è sicuramente divertente e molto pratico nella vita quotidiana, a partire dai 9 mesi (o comunque da quando il bambino riesce a stare seduto da solo) possiamo trasportare i bimbi con appositi seggiolini per biciclette.

La scelta tra i vari modelli proposti è semplice e si adatta ad ogni fase dello sviluppo del bambino: i sedioli per bici per trasportare i bambini in bicicletta sono disponibili sia anteriori che posteriori

Qui la guida per scegliere il migliore prodotto 

Quale seggiolino scegliere per il tuo bambino: anteriore o posteriore ?

I seggiolini anteriori sono progetatti per il trasporto di un bambino da 9 a 30 mesi d'età e comunque hanno una portata fino a 15kg.
Si possono trasportare solo bambini che sono in grado di stare seduti da soli e offrono al piccolo un'ottima visuale della direzione di marcia.
Prima di partire con la bicicletta assicurarsi sempre che le bretelle siano correttamente allacciate e i piedini alloggiati negli appoggiapiedi designati.
Si raccomanda di non lasciare mai la bicicletta parcheggiata con il bambino sul seggiolino.
Montare un parabrezza sulla bici protegge il bambino da vento,insetti e polvere.

I seggiolini posteriori sono di due tipologie: a poltroncina per bambini dai 2 ai 5 anni circa che offrono una chiusura con bretelle e maggiore avvolgenza con una portata massima di 22 kg.

I seggiolini a cuscino con cinturina di sicurezza alla vita, adatti a bambini dai 4 anni in su. Il modello ha paragambe, poggiapiedi e schienale per garantire una totale sicurezza.

Come portata massima, il limite del portapacchi posteriore è di 25 kg

Per il trasporto dei bambini in bici raccomandiamo di fare indossare sempre il casco ai più piccoli e di dare il buon esempio indossandolo sempre.