La bicicletta : un rimedio al caro benzina

 

Da qualche giorno non si fa che parlare di caro benzina e di nuova austerity, la ripresa economica dopo la pandemia aveva già fatto schizzare l'inflazione, e il conflitto tra Russia e Ucraina ha aumentato i prezzi di petrolio e gas. Da qui lo scenario perfetto per una vera crisi energetica in cui ognuno è tenuto a rivedere i propri consumi.

Abbiamo la fortuna di vivere in una città dalle dimensioni contenute e principalmente pianeggiante, e una soluzione al caro benzina potrebbe essere proprio la bicicletta.

Utilizzare le 2 ruote per gli spostamenti casa-lavoro o casa-studio quando è possibile, giova non solo al nostro corpo, ma anche al portafogli ! 

  • Per spostamenti fino a 8-10 km , specie in centro possiamo optare per una bici da città, dall'assetto comodo e sicuro.
  • Se invece dobbiamo percorrere più km, o amiamo la velocità sostenuta, sono preferibili le City bike, sempre dotate di ogni comfort, ma dall'assetto più sportivo e performante.
  • Quando altrimenti utilizziamo mezzi pubblici , come treno o bus, possiamo trasportare gratuitamente una Bici Pieghevole e velocizzare i nostri spostamenti.
  • E quando i km sono tanti e la strada faticosa? Nessun problema , ci affidiamo ad una Bici Elettrica