Prepararsi all'inverno

Secondo un sondaggio di Euromobility l'Italia è ancora un Paese ultramotorizzato se confrontato con le altre città d'Europa; in inverno la congestione stradale aumenta,  proporzionalemente con gli inevitabili problemi di parcheggio, smog e ritardi. Secondo un sondaggio di Euromobility l'Italia è ancora un Paese ultramotorizzato se confrontato con le altre città d'Europa; in inverno la congestione stradale aumenta,  proporzionalemente con gli inevitabili problemi di parcheggio, smog e ritardi.

Leggi tutto

Pedalare sicuri

CONSIGLI PER PEDALARE SICURI :

è molto importante considerare la bicicletta un veicolo come gli altri con gli stessi diritti e doveri degli altri mezzi in circolazione, rispettando sempre il codice della strada.

cerca sempre di indossare il casco (raccomandato sopratutto per i bambini)

verifica sempre il perfetto funzionamento dei freni, luci , serraggio delle viti e l'usura dei copertoni

usa sempre il campanello e tieni il braccio teso per segnalare una svolta

Leggi tutto

Manutenzione bicicletta

 

La manutenzione della bicicletta è molto importante, pulire e lubrificare la bici non è solo un motivo estetico, ma è il sistema migliore per rimuovere fango e polvere che accumulandosi nel tempo hanno un effetto abrasivo sulla componentistica e sul telaio, questo è il sistema migliore per conoscere al meglio la propria bicicletta, prevenendo eventuali danni futuri intervenendo per tempo.  

Leggi tutto

L'Eroica

 

L’Eroica è una manifestazione che si svolge dal 1997 con biciclette d’epoca La gara si svolge nelle suggestive strade bianche del Chianti. Si possono scegliere tra 4 percorsi 38, 75, 135 e 209 km. Il regolamento per poter partecipare all' Eroica prevede biciclette con fili esterni, pedali con puntapiedi e cambio sul telaio. Per celebrare l'evento la Cicli Sergio Bianchi ha prodotto una maglia ispirata all' Eroica: versione anni '70

Leggi tutto

Come insegnare ai bimbi ad andare in bici

Prima regola: mai forzarli!

L'età adatta per imparare ad andare in bicicletta in assoluto non esiste,in genere è tra i 4 o 5 anni , ma ci sono bambini che lo fanno già a 3 anni, o dopo i 6 anni; qualora vostro figlio inizi più tardi ,nessun problema, di certo recupererà alla svelta il tempo perso!
Andare in progressioneIdeale quando i bambini sanno già camminare è la bicicletta Primi Passi, senza pedali ne freni, un utile gioco per aiutare il bambino a trovare il suo baricentro e fare esperimenti con il suo equilibrio.

Leggi tutto

Come fare la spesa in bici

Rinunciare all'automobile anche per il delicato compito di fare la spesa è possibile, di seguito i nostri consigli:

Sono assolutamente consigliati portapacchiborse laterali e ampi cestini .

Vi sconsigliamo di mettere le buste della spesa al manubrio perché si potrebbero infilare tra i raggi della ruota davanti, potrebbero strusciarci contro e di conseguenza rompersi ed inoltre avreste minore capacità di manovra, un facile sbilanciamento e difficoltà coi freni.

Vi consigliamo anche di ottimizzare gli spazi; troppo spesso infatti, compriamo alimenti super imballati, quindi via il packaging, che oltre ad ingombrare pesa anche.

Preferire la qualità alla quantità e fare meno spesa più spesso : i supermercati hanno offerte molto vantaggiose , quanti di noi fanno la scorta per la settimana il sabato, salvo poi accorgersi che mercoledì è finito il pane, giovedì il latte e il venerdì qualcosa è scaduto....i negozi di quartiere sono specializzati nella qualità dei prodotti, si creano legami di fiducia, i prodotti sono sempre freschi e si risparmia sulla benzina!

NON DIMENTICARSI MAI DI LEGARE LA BICICLETTA, anche per il tempo per prendere un litro di latte !

Come allucchettare la bicicletta

In questa parte del sito diamo alcuni utili consigli su come allucchettare la bicicletta

La parte più importante da proteggere è sicuramente il telaio,da assicurare a un palo, una rastrelliera o un cancello dopo essersi accertati che siano stabili e a prova di rimozione                                                                                                       

La ruota anteriore è la più facile da rimuovere, specie se dotata di sgancio rapido,con una catena abbastanza lunga fissare quindi il telaio con la ruota anteriore e un palo/rastrelliera.

Leggi tutto

Accessori per la bici

 

Gli accessori  per la bici sono molteplici, in questa sezione del sito elenchiamo una serie di accessori utili per la bicicletta :

 

Leggi tutto

Instagram @CicliSergioBianchi

ciclisergiobianchi
ciclisergiobianchi
ciclisergiobianchi
ciclisergiobianchi
ciclisergiobianchi
ciclisergiobianchi
ciclisergiobianchi
ciclisergiobianchi
ciclisergiobianchi

Tweet @CicliSergioBianchi

L'accessorio indispensabile per queste calde giornate fb.me/GXQ9RORo

Leggi tweet

Amsterdam 🚴♥ fb.me/yqseHYSQ

Leggi tweet

Passione

La bici Sergio Bianchi è un classico senza tempo, un oggetto elegante, raffinato e prezioso, ideale per gli amanti del gusto e delle belle cose. Nel cuore della città, da anni, vive l'amore per la bicicletta.

Orari

Dal Lunedi al Venerdi
 
9:00 - 13:00 15:00 - 19:30
 
Sabato
 
9:00 - 13:00 15:30 - 19:30
 

Passione

La bici Sergio Bianchi è un classico senza tempo, un oggetto elegante, raffinato e prezioso, ideale per gli amanti del gusto e delle belle cose. Nel cuore della città, da anni, vive l'amore per la bicicletta.

Orari

Dal Lunedi al Venerdi
 
9:00 - 13:00 15:00 - 19:30
 
Sabato
 
9:00 - 13:00 15:30 - 19:30